Italiana

Alimak Hek per il settore minerario

L'ascensore Alimak è la soluzione ideale per le applicazioni del settore minerario nel sottosuolo e in superficie, come ad esempio impianti di pellettizzazione, forni fusori, concentratori e altri impianti di lavorazione del minerale.

Il montacarichi a fune d'acciaio è idoneo per il trasporto di carichi pesanti a velocità relativamente elevate ed è il principale mezzo di accesso verticale per persone e materiali in una miniera. Gli ascensori Alimak a pignone e cremagliera sono ideali per fornire l'accesso verticale secondario di emergenza richiesto dalle normative relative alla sicurezza in miniera.

Inoltre, gli ascensori Alimak vengono utilizzati come mezzo semplice ed economico per collegare diversi livelli nel sistema di gallerie e per trasportare persone e materiali tra i livelli e l'abbattaggio. L'ascensore è di facile installazione e il costo è contenuto poiché non è richiesta una sala macchine.

Negli impianti di frantumazione, dove l'operatore deve controllare tramogge, silos, nastri trasportatori ecc., installati su diversi livelli, l'ascensore Alimak può rappresentare la soluzione migliore per uno spostamento rapido tra i livelli.

Alimak Hek è presente anche nella costruzione di miniere con soluzioni di accesso verticale temporanee.

Minerario

Redditività

In un mondo in cui il tempo è denaro, noi ci assicuriamo che i clienti possano trasportare materiali e personale più in alto, in modo più veloce e più sicuro.

Case study
Seven

Aitik copper mine

Gällivare, Sweden

Alimak

Voskhod-Oriel’s Chromium mine

Kazakhstan

Alimak

Sala Silver Mine

Sweden

Alimak

Malmberget iron ore mine

Sweden

Alimak

Curragh Mine Coal Handling & Preparation Plant

Bowen Basin, Australia

Alimak

Ernest Henry Mining

Cloncurry, QLD, Australia

Christmas

Christmas Creek Mine

WA, Australia

Alimak

Cape Lambert Port B Screenhouse

WA, Australia